Lenovo presenta il suo tablet ThinkPad con Windows 8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo presenta il suo tablet ThinkPad con Windows 8

Dopo Acer, Asus e Samsung, anche Lenovo ha voluto dire la sua in merito al segmento tablet, in quello che è un Computex sempre più affollato di prodotti con Windows (e, in misura minore, Windows RT). Vediamo dunque se anche quest'ulteriore tavoletta è in grado di fare buona impressione come le precedenti.

ThinkPad in realtà non è nemmeno il suo nome ufficiale: semplicemente non sappiamo quale sia e comunque non lo vedremo in commercio prima di diversi mesi.

Le specifiche sono invece note "a chiazze": sappiamo che il processore sarà un Intel Clover Trail, e che la batteria dovrebbe durare circa 10 ore, ma fin qui potremmo anche aver descritto il modello di Samsung. Per quanto riguarda il display, troviamo un 10,1 pollici con risoluzione 1366 x 768, mentre i fotoamatori saranno soddisfatti delle due fotocamere, da 8 megapixel la posteriore e da 2 l'anteriore. La presenza di una porta micro-HDMI e soprattutto di un connettore per dock suggeriscono anche un minimo corredo di accessori, per ora non mostrati.

Non conosciamo il suo peso esatto, ma il tablet in mano sembra piuttosto leggero, e lo spessore è contenuto in 9,7 mm. Le finiture sono tutte molto morbide, il che lo rende resistente ma forse non il più elegante possibile.

Forse non il tablet Windows 8 più emozionante tra i molti visti al Computex, ma non per questo da snobbare; giudicatelo da soli dal seguente video hands-on e dalle immagini successive.

Fonte:
Mostra i commenti