MSI Slider 20: il tablet con tastiera a scorrimento e Windows 8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MSI Slider 20: il tablet con tastiera a scorrimento e Windows 8

Questo Computex 2012 è stato decisamente all'insegna di Windows 8, e, tra le mille novità presentate, ce n'era una un po' più annunciata delle altre ma non per questo meno gradita: il tablet con tastiera a scorrimento di MSI che ci accingiamo a presentarvi.

Lo Slider S20 è un tablet da 11,6 pollici con Windows 8, con uno speciale meccanismo che gli consente di scorrere sulla tastiera sottostante in varie posizioni, fino a trasformarlo praticamente in un notebook.

I dettagli sulla sua configurazione non sono ufficiali, perché non si tratta ancora di un prodotto fatto e finito, in ogni caso al suo interno dovrebbero trovare spazio un processore Intel Ivy Bridge a basso voltaggio, 4GB di RAM, Bluetooth 4.0, HDMI e USB 3.0.

Le prime impressioni di chi l'ha avuto in mano parlano di un tablet un po' pesante (cosa che non stentiamo a credere vista la sua natura e le generose dimensioni) e di un display non eccelso, ma dal design "robusto" .

L'S20 è atteso da noi in Europa a settembre ad un prezzo di 899€ nella versione a voltaggio normale, mentre quella low-power dovrebbe assestarsi sui 799€.

Fonte: