Microsoft SmartGlass collegherà smartphone e tablet a Xbox e Windows 8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft SmartGlass collegherà smartphone e tablet a Xbox e Windows 8

Non di solo Computex vive l'uomo, infatti in questi giorni si sta tenendo anche l'E3, la fiera internazionale dedicata all'intrattenimento elettronico, alla quale Microsoft ha presentato SmartGlass, che porta il lo streaming via wireless sulla mai troppo vecchia Xbox 360 e sul nascituro Windows 8.

Con SmartGlass è infatti possibile inviare video/audio dal proprio smartphone/tablet al televisore di casa. I dispositivi mobili inoltre non servono solo per trasmettere dati, ma anche per visualizzare informazioni sugli stessi, aggiornando i dati sul telefono in base al contenuto visualizzato in quel momento sulla TV.

Inutile dire che, trattandosi di una tecnologia per Xbox, il proprio smartphone/tablet può trasformarsi in un controller senza fili, da usare sia nei giochi che come trackpad remoto per navigare tra i menu dell'Xbox.

L'app per SmartGlass sarà compatibile con tutti i principali sistemi operativi mobili, ovvero Android, iOS e Windows Phone, ma non arriverà prima di questo autunno, giusto in tempo per il lancio di Windows 8.

Fonte: