Asus Transformer Books: i laptop con display estraibile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Transformer Books: i laptop con display estraibile

Difficile trovare una linea di demarcazione precisa nei nuovi modelli Asus, in particolare tra i Tablet 600/810 e questa nuova serie di Transformer Books: diciamo che, se i primi sono tablet che diventano notebook, questi sono più dei laptop che all'occorrenza diventano anche tablet.

Abbiamo usato il plurale non a caso, perché si tratta di vari modelli che differiscono nelle dimensioni: si parte da 11,6 passando per 13 e giungendo fino a 14 pollici.

Parlavamo più di computer che di tablet anche in considerazione dei processori, che saranno Core i7 Ivy Bridge, coadiuvati da un quantitativo di RAM fino a 4 GB. La memoria di massa includerà invece sia dischi allo stato solido che tradizionali hard disk.

Questo non significa che il lato tablet sia stato del tutto trascurato: questi ultimi avranno infatti sia una webcam sul davanti che una fotocamera da 5 megapixel sul retro.

Come per gli altri prodotti presentati da Asus, prezzi e disponibilità rimarranno a lungo argomento di dibattito, nel frattempo consoliamoci con un video hands-on e diverse immagini.

Fonte: