Acer Iconia W700 e W710, due nuovi tablet Windows 8

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Acer Iconia W700 e W710, due nuovi tablet Windows 8

Sono due i tablet che Acer ha presentato durante il Computex 2012 (oltre al desktop da 27 pollici). Entrambi sono dotati di una dock per rendere il tablet qualcosa in più di una semplice tavoletta touch.

Entrambi sono dotati di Windows 8. Il primo, W700, ha uno schermo da 11.6 pollici ed è pensato per essere utilizzato in coppia con una dock desktop che funge quasi solo da stand per mantenerlo in posizione eretta (a cui magari collegare tastiera e mouse bluetooth/USB) dotata di tre porte USB e audio migliorato grazie a Dolby Digital. Il tablet stesso, che ha una risoluzione full HD, ha poi una porta USB 3.0, una porta Thunderbolt, jack audio, jack per l'alimentazione e una microHDMI.

W510 è invece un prototipo molto più interessante, che grazie alla sua dock permette di utilizzare il tablet anche come netbook (grazie alla dimensione di 10.1 pollici del display), che aumenta anche la sua autonomia fino a 18 ore.

Sul tablet è presenta una porta per la dock, gli speaker, lo slot per la SIM card, la microSD e la porta microUSB. Altre connessioni, come una porta USB e una porta proprietaria, sono invece presenti sulla tastiera.

Quello che ha più stupido i ragazzi di Engadget che hanno provato i tablet, è la grande qualità dei materiali (in buona parte metallo) utilizzati per costruire questi dispositivi. Purtroppo non si ha però nessuna informazione sul prezzo e sulla data di lancio.

Fonte:
Mostra i commenti