Svelata la risoluzione di Windows Phone 8?

Abbiamo parlato spesso ultimamente di Windows 8, un po' meno di Windows Phone 8, altrimenti detto Apollo, che poi è quello che ci interessa di più; il problema è che di quest'ultimo abbiamo solo tante speculazioni e poche conferme, una delle quali ci giunge indirettamente dai colleghi di WPCentral.

L'immagine qui sopra è infatti uno screenshot di Google Analytics che mostra un dispositivo mobile con browser Internet Explorer 10 alla risoluzione di 768 x 1280 (da notare anche la profondità del colore impostata a 24 bit): non solo, ma la fonte di tutto è proprio Microsoft Corporation. Troppo poco per dedurre che si tratti di un Windows Phone 8 in prova?

Secondo noi non necessariamente, anche perché altre fonti vorrebbero che le risoluzioni supportate dal nuovo OS fossero: 480x640, 480x800 (quella attuale) and 720x1280 e anche la fatidica 768 x 1280. Tanto per dare altri numeri, una simile risoluzione su un display da 4,5 pollici significherebbe 332 pixel per pollice, ovvero una densità di livello Retina.

Forse stiamo correndo un po' troppo, ma visti i trend attuali sul mercato Android e le insistenti voci su dimensione e risoluzione del prossimo iPhone, in fondo l'ipotesi non ci sembra così improbabile.

Fonte: