MacAppStoreSplash

Trapelate le specifiche del tablet Windows 8 di Dell

Nicola Ligas

Parleremo senz’altro molto dei tablet Windows 8 nei prossimi mesi, quindi è bene iniziare con il piede giusto, e quella che dovrebbe essere la prima proposta di Dell in merito ci lascia senz’altro molto soddisfatti, almeno sul piano delle caratteristiche tecniche, che lo porrebbero al vertice della categoria.

Il nome provvisorio è Dell Latitude 10, almeno secondo la slide trapelata che trovate qui sopra, che già ci rivela la generosa dimensione del suo display, che per la precisione sarà un 10,8 pollici con un peso complessivo non proprio leggerissimo di 740 grammi. In compenso lo schermo avrà la generosa risoluzione di 1366 x 768, ormai la più tipica sui notebook, e tra gli accessori opzionali segnaliamo con piacere anche la presenza di uno stylus.

Il processore è un Clover Trail Atom dual-core con ben 2 GB di RAM e grafica integrata Intel, mentre la memoria interna arriverà fino a 128 GB.

Interessante anche la presenza di due fotocamere, quella posteriore da 8 megapixel e l’anteriore da 2 e il fatto che siano previste due batterie intercambiabili: una, più leggera, dovrebbe garantire tra le 6 e le 8 ore di autonomia e l’altra tra le 10 e le 12.

A completare il quadro segnaliamo anche un lettore di impronte digitali, e i più banali Wi-Fi, Bluetooth, rete mobile, una porta micro USB e la presenza, opzionale, di una docking station.

Troppo presto per parlare di prezzi, ma guardando la concorrenza attuale difficilmente ci immaginiamo un simile modello come tra i più economici, anche se sinceramente speriamo che proprio il fattore costo non diventi un elemento critico per i tablet Windows 8. Ma di questo torneremo senz’altro a parlare in seguito.

Fonte: Fonte
  • enricovalletta

    costeranno uno sproposito e di questo mi dispiace assai…

    • Si, purtroppo è difficile ipotizzare un prezzo contenuto, sia per le caratteristiche tecniche effettivamente elevate, sia per l’aggiunta della licenza dell’OS. Speriamo ovviamente di essere smentiti…

  • io sono convinto che con 500 euro ci si porterá a casa un ottimo tablet!

    • Speriamo di si, ma le voci iniziali che volevano un prezzo di partenza sui 300€ ho paura resteranno tali. 
      Certo, questo Dell si pone sicuramente al di sopra e ti dirò che se rimanesse contenuto nei 500€ sarebbe già non male…SE…

      • enricovalletta

        lo spero proprio… sotto i 500 sarebbe spettacolare
        Il giorno 27/mag/2012 09:56, “Disqus” ha scritto: