LG è con Windows Phone si o no?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG è con Windows Phone si o no?

C'è un po' di confusione ultimamente in merito ad LG e al suo impegno con l'OS di Microsoft: alcune recenti dichiarazioni di un suo portavoce lasciavano intendere che non ci sarebbero stati altri dispositivi Windows Phone col marchio dell'azienda coreana, la quale ha poi smentito il tutto affermando che non c'è niente di vero dietro tali voci, salvo poi ampliare il discorso in un modo non molto ben augurante.

Siamo ancora a bordo con Windows Phone, ma ora come ora, ci stiamo focalizzando su Android perché è lì che c'è domanda.

Il piede sta dunque in due scarpe, sebbene al momento una delle due sia considerata un po' scomoda, tanto che una simile dichiarazione si presterebbe bene anche ad un futuro addio, che dovrebbe essere proprio ciò che voleva negare; vedremo se il parere di LG cambierà in autunno con l'uscita di Windows 8, cosa alla quale sembra ammiccare anche Samsung. Un altro discorso è la disaffezione che la clientela potrà o meno percepire nei confronti di un marchio che è stato a lungo assente dalla scena, ma questa dipenderà in gran parte dalla qualità dei dispositivi presentati.

Alla fine dei conti sembra un po' un cane che si morde la coda: LG vuole un sistema che convinca, ma nessun sistema convince davvero se non sono i produttori per primi ad investire su di esso, e quindi a propagandarlo con dispositivi alla sua altezza. Voi sentireste la mancanza di LG nel mondo Windows Phone?

Fonte: