Voci di corridoio sui primi Nokia con (Windows Phone 8) Apollo

Windows8 non è certo una build misteriosa, specialmente da quando ne è uscita la consumer preview, ma questo non significa che sappiamo già con esattezza cosa attenderci dalla controparte Windows Phone 8 (Apollo) e soprattutto su quali dispositivi sarà inizialmente montata, perché poi saranno proprio loro a fare la differenza.

Nokia starebbe lavorando ad un dispositivo con Apollo per l'operatore statunitense Verizon, che sarà dotato di un velocissimo processore Snapdragon S4. Sebbene esso sarà dotato della tecnologia PureView, includerà anche i vecchi componenti dell'N8. Dulcis in fundo, il display sarà di tipo ClearBlack HD.

Non resterà a bocca asciutta l'operatore Sprint, per il quale è previsto un modello con tastiera fisica QWERTY a scorrimento, montata su un 4 pollici WVGA, il che ne farà probabilmente un modello destinato al segmento medio, seppure dotato sempre di chip Snapdragon S4.

I contorni si fanno ancora più sfumati per gli altri produttori, sebbene possiamo considerare della partita Samsung e HTC, ma anche Asus e Lenovo, ma per maggiori dettagli in merito dovremo aspettare.

Fonte: