screen-shot-2014-12-16-at-6-53-05-pm

Nokia al lavoro per riprogettare la UI di Windows Phone?

Nicola Ligas

Quando Nokia ha stretto accordi con Microsoft per l’utilizzo di Windows Phone come suo OS principale si è assicurata anche il diritto di modificare a suo piacimento l’interfaccia, sebbene finora non solo non abbia sfruttato granché questa opportunità ma, per bocca di un suo importante dirigente, non sembrava nemmeno intenzionata a farlo. Allora cosa sono tutti questi render che mostrano un Windows Phone come non lo avete mai visto?

L’autore è un designer trasferito da Nokia ad Accenture nel settembre 2011, quindi non si tratta di niente di troppo recente, e potrebbe benissimo essere un progetto abbandonato, ma quantomeno conferma il fatto che l’azienda finlandese ha concretamente studiato la cosa, e non si è limitata ad un semplice diniego.

In ogni caso le dichiarazioni in merito sono assenti per non dire di peggio, quindi dovremo limitarci ad osservare queste immagini senza chiederci se e quando le vedremo in un prodotto commerciale, perché potrebbe benissimo non accadere mai. Voi cosa nel pensate di questa profonda rivisitazione della UI?

Fonte: Fonte
  • emanueleberro

    No, grazie. Preferisco Metro UI, molto più pulita ed essenziale.