Homebrew Windows Phone Marketplace per tutti i firmware modificati

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Homebrew Windows Phone Marketplace per tutti i firmware modificati

Il Deepshining Marketplace è un market homebrew (quindi non ufficiale) per smartphone Windows Phone. Per essere precisi questo tool era in precedenza solo disponibile per HTC HD7 grazie ad alcune custom ROM dello sviluppatore dotcmpt.

Adesso è però lo stesso sviluppatore ha rilasciare l'applicazione in formato XAP per poter accedere al suo personale marketplace homebrew (i cui file XAP risiedono su di un suo server) da qualsiasi smartphone sbloccato, sfruttando la possibilità di installare applicazioni tramite Internet Explorer.

In realtà però per poter realmente installare applicazioni avremo bisogno di un firmware modificato (che abbia al suo interno la patch per sfruttare IE), mentre su un terminale "solamente" sbloccato (come il Nokia Lumia nel video sotto) l'applicazione funzionerà solo come preview, ma non permetterà di installare nessuna applicazione. Nell'attesa che rilascino una custom ROM per il vostro smartphone potrete però consolarvi utilizzando almeno gli sfondi presenti nell'applicazione.

Fonte: