Nokia Lumia 610 presentato ufficialmente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia Lumia 610 presentato ufficialmente

Il tanto atteso Lumia 610 è finalmente realtà, ovvero l'entry level Windows Phone a marchio Nokia: lo smartphone sarà infatti equipaggiato con "soli" 256MB di RAM, una fotocamera con auto-focus, display da 3,7 pollici WVGA (800x480) e 8 GB di memoria interna.

La batteria da 1300mAh non è certo da primato, ma promette 6 ore e mezzo di conversazione e 530di standby. La connettività include HSDPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 + Edr.

Nokia ha usato il Lumia 610 per una dimostrazione di Transport, una nuova app per ottenere informazioni su tram, treni e bus in all'incirca 500 città in 46 paesi.

Prima di concludere veniamo alla parte che tutti stavate aspettando: il prezzo. In un momento non ben precisato tra qui e giugno, 189€ dovrebbero essere sufficienti a portarsi a casa il piccolo di casa Nokia, in una colorazione a scelta tra bianco, ciano, magenta e nero.

Restate sintonizzati per un hands-on da Barcellona ed una pronta recensione da parte nostra non appena il telefono sarà disponibile (ma per quella dovrete aspettare più a lungo.

Fonte: