Prime immagini di Windows Phone Tango

Nicola Ligas

Un paio di scatti del futuro Windows Phone Tango hanno fatto il giro del mondo quest’oggi, anche perché mostrano alcune nuove caratteristiche del sistema operativo di Microsoft. Sembra infatti che sarà possibile esportare i contatti sulla SIM, gestire il roaming sia domestico che internazionale, ed avere più allegati in un singolo MMS oltre che video. Infine dovrebbe esserci anche un’app per la registrazione vocale.

Un altro aspetto interessante riguarda i requisiti minimi imposti da Microsoft: con Tango dovrebbero scendere a 256 MB di RAM e la fotocamera a 3 megapixel, causando in un certo senso una frammentazione nell’hardware, ma permettendo così l’uscita di modelli più economici; quando un’app avrà bisogno di maggior risorse gli utenti Tango riceveranno presumibilmente una segnalazione dal Marketplace.

Fonte: Fonte
  • nicola_zanardi

    Non sono d’accordo sull’abbassamento delle specifiche! In particolare della RAM! La fotocamera ci sta, ma le applicazioni devono girare TUTTE su tutti i WP attuali secondo me

    • NicolaLigas

      Quella della RAM è in effetti una cosa controversa: ritrovarsi con app che non girano a prescindere non piace a nessuno, tutto sta nel vedere quante e quali saranno. Se si trattasse di soli giochi o quasi il compromesso sarebbe accettabile, almeno da una certa parte dell’utenza (ovvero quella non interessata al lato ludico)

      • nicola_zanardi

        Beh Microsoft ha imposto il limite a 96mb per ogni applicazione come uso della ram però temo che questo non sia sufficiente. Non so quanta ram occupi il solo sistema, ma non credo ne rimanga molta libera… Poi tutto dipende dal prezzo, se usciranno a 100€ con 256mb di ram non ci sarà troppo da lamentarsi. Ora sono possessore di Huawei Ideos, pagato 89€ e quando tutto si rallenta perché la ram è esaurita non lo insulto troppo, so che ho comprato un entry level!