Nokia Lumia 730 sarà il prossimo Windows Phone low cost?

Fresca fresca di mattinata, arriva la prima speculazione sul prossimo smartphone di casa Nokia, il Lumia 730, che potrebbe essere il primo modello economico di Windows Phone (per quanto già il Lumia 710 non possa definirsi troppo oneroso e probabilmente è anche destinato a calare con l'avvento dei nuovi Lumia).

Secondo il sito cinese WPDang Nokia potrebbe svelare il 730 già all'MWC, sebbene non siano al momento noti molti dettagli tecnici, che vorrebbero questo smartphone come una versione dotata di radio LTE del Lumia 710. Sembra inoltre che la fotocamera sarà da 8 megapixel e che non ci saranno né la cover in policarbonato né il display AMOLED del Lumia 800.

Come mai dunque dovrebbe essere proprio questo il fantomatico dispositivo economico? Più per speranza che per motivi concreti, in ogni caso con l'avanzata della serie Lumia al numero 900 e forse oltre, dalla serie 700 ci aspettiamo qualcosa di più contenuto: che sia il 710 a calare o un nuovo modello a rilanciare il mercato entry-level, in fondo poco importa.

Fonte: