LG aggiunge 3 applicazioni al suo market OEM

LG suscita, quasi sempre, sentimenti forti e contrastanti: in sintesi si può dire che la si ama o la si odia. Per quanto concerne il panorama Windows Phone abbiamo tutt'ora a che fare con un terminale unanimamente riconosciuto come uno dei migliori della prima generazione, che sa difendersi benissimo anche nei confronti dei più recentemente usciti, oltre ad essere venduto ad un prezzo senza pari.

D'altro canto, allo stato attuale, pare che LG non voglia confermare l'ottimo lavoro fatto finora, visto che le prospettive per il prossimo futuro parlano dell'uscita di LG Miracle che di certo non fa gridare al miracolo.

Alla luce di quanto fatto finora, però, crediamo che a LG, almeno per quanto concerne Windows Phone, si possa concedere il beneficio del dubbio; per questo vogliamo, per ora, credere a chi sostiene che il Miracle sia la risposta a "Tango", e che, nel momento in cui uscirà "Apollo", la casa sudcoreana presenterà, a sua volta, qualcosa di più "goloso".

Oggi, comunque, arriva una stoccata decisa, da parte di LG, nei confronti di coloro che sostenevano avesse abbandonato, più o meno esplicitamente, il sistema operativo di Microsoft; Nel Marketplace OEM di LG, infatti, stanno per apparire tre nuove applicazioni gratuite da scaricare.

NowCaster è un aggregatore di contenuti con il calendario, le previsioni del tempo, e le ultime notizie dal mondo. La peculiarità sta nel fatto che tali contenuti ci verranno "letti" dal dispositivo; si si, avete capito bene, una più o meno adorabile voce sintetica leggerà per voi tutti i contenuti!

Winny Toolbox ricorda l'app ToolBox rivista, però, per essere appetibile per un pubblico più giovane.

Winny and Friends è un'altra app per un pubblico infatile; avremo a che fare con minigiochi e miniapp che, per esempio, consetiranno di scattare foto e applicare loro adesivi "cartoonosi".

Per quanto due applicazioni su tre siano evidentemente orientate ad una certa nicchia, ciò che resta è il conforto che traiamo nel prendere atto che LG ancora crede in Windows Phone.

Attenzione: al momento le app non le trovate ancora nel Marketplace OEM, ma saranno liberamente scaricabili ricercandole in quello normale!

 

Fonte: