Il Lumia 800 pronto al lancio in China

 Redazione
Redazione
Il Lumia 800 pronto al lancio in China

Non abbiamo seguito approfonditamente, qui su Windows Phone World, il lancio dei Lumia in giro per il mondo, se non in mercati a noi più vicini come quello statunitense e europei. Questa volta, però, facciamo una specie di strappo alla regola mossi da una sorta di sentimento campanilistico.

Volendo chiudere gli occhi sull'origine dei singoli componenti, rimane comunque suggestivo vedere, per una volta, l'interesse suscitato in Cina per un prodotto europeo; in terra d'oriente, infatti, c'è una certa fibrillazione per il prossimo lancio del Nokia Lumia 800c.

Sgomberiamo subito i dubbi: quella "c" non cambia granché questo modello rispetto al dispositivo gemello; il fratello con gli occhi a mandorla adotta semplicemente una tecnologia radio CDMA, per il resto è, in tutto e per tutto, identico.

Il lancio è previsto per Marzo, per China Telecom, nelle colorazioni "cyan", "white" e "black". A seguire, in Aprile arriverà anche il Lumia 710, una data precisa, invece, ancora non è stata divulgata per il lancio del Lumia 900, dato comunque per certo.

Ovviamente per tutti questi terminali è stato garantito l'aggiornamento "Tango".

Una nota di "colore" per noi europei è l'interesse che tale annuncio ha suscitato negli Stati Uniti, poiché anche Verizon e Sprint utilizzano la tecnologia CDMA. D'altro canto, sebbene il mercato mobile sia piuttosto fluido, al momento l'ipotesi di un terminale con uno dei suddetti operatori pare piuttosto inverosimile.

Fonte: