Il Dark Force Team potrebbe distribuire una versione "beta" di "Tango"

Per chi non li conoscesse, i ragazzi del Dark Force Team (DFT), sono un gruppo dedito a preparare e cucinare ROM per Windows Phone. Ovviamente stiamo parlando di poco se confrontato con quello che si può fare, per esempio, su Android, ma come ben sappiamo il sistema operativo di Microsoft è un sistema chiuso.

Proprio per questo, però, gli sforzi del team a riguardo sono salutati sempre con molto piacere, poichè si riconosce che il lavoro alle spalle è molto più complesso della media, e la qualità dei loro "prodotti" è indiscutibile, visto che praticamente qualunque lavoro di hacking da Windows Mobile, a HTC HD2, fino ai più recenti Windows Phone, li ha visti protagonisti.

Sappiamo che Microsoft sta distribuendo la build 8107 e potevamo sospettare che stesse già lavorando ad una nuova release, specie in luce del fatto che i tempi cominciano a stringere per quanto concerne "Tango".

Grazie ai ragazzi di DFT, ora sappiamo non solo che tale build esiste e riporta il numero 8750, ma anche che loro per primi ci hanno messo le mani sopra!

Cosa vuol dire? vuol dire che presto potremmo essere in grado di flashare sui nostri terminali sbloccati una build ufficiale, ancor prima che venga ufficialmente rilasciata.

Va detto che con tutta probabilità, pur essendo una versione ufficiale, non è detto che sia stabile! D'altro canto il fatto che già il DFT sia riuscito a farla girare su un HTC Mozart è comunque un ottimo segno.

Sfortunatamente a parte questo non sono trapelate grandi informazioni a riguardo, anche se, come detto, con l'approssimarsi della deadline per "Tango" non credo si sparerebbe troppo lontano nell'affermare che questa build potrebbe essere un'alfa o una beta di tale release.

Fonte: