Pictomaphone: un ottimo tool per il fotoritocco

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pictomaphone: un ottimo tool per il fotoritocco

Nelle nostre recensioni sia del Radar che del Titan abbiamo apprezzato il fatto che HTC avesse aggiunto un'app in grado di migliorare le nostre foto, ma alla fine dei conti non si trattava di uno dei software più completi mai visti e, a parte questo, è comunque presente solo sui modelli del produttore taiwanese: e tutti gli altri? Semplice: si affidano a Pictomaphone.

Si tratta di un software di fotoritocco particolarmente promettente, che speriamo faccia breccia rapidamente nel cuore dei Windows Phone user, in modo da vederlo crescere ancor di più.

Come potete vedere anche dall'immagine qui in alto, esistono vari tipi di controlli, da quelli su colore, luminosità e saturazione, a veri e propri effetti volti ad arricchire le nostre foto: Gaussian Blur, Box Blur, Dreamy Glow, Vignette, Frosted Glass, Square Border, Sepia e Cross Process.

Esistono poi tutta una serie di controlli sull'immagine, dal ritaglio, alla rotazione, al ridimensionamento: un'app davvero completa insomma, tanto più che è gratuita, e che si merita tutte le 5 stelle che per ora detiene nel Marketplace.

Fonte: