Gli smartphone Samsung ricevono una ROM completamente sbloccata

Tra le molte opzioni per sbloccare il proprio dispositivo, avere la possibilità di installare una ROM Windows Mobile completamente sbloccata è senz'altro quella con l'appeal maggiore, il problema è che tali ROM sono state finora appannaggio dei soli dispositivi HTC. Come avrete capito questa esclusiva tendenza è giunta al termine, per la gioia di tutti i proprietari di smartphone Samsung.

Si tratta del Sammy Rainbow Project ad opera del The Dark Forces Team (titoli entrambi piuttosto altisonanti), che offre completa libertà ai modelli della prima generazione di Windows Phone (in poche parole da noi solo l'Omnia 7).

Ovviamente tutto ciò invaliderà la garanzia del telefono e noi ci assumiamo responsabilità alcuna per i danni che potreste arrecare al vostro Omnia; in particolare sono segnalati problemi relativi all'uso del collegamento USB, il che non è cosa da poco.

Se ve la sentite comunque di tentare, vi lasciamo il link al relativo topic di xda per il download della ROM e le poche istruzioni del caso; da parte nostra speriamo comunque che questo sia il segnale che altri progetti di questo tipo stiano per arrivare.

Via:
Fonte: