Svelato il nuovo LG Miracle

I ragazzi di PocketNow hanno, da poco, scoperto un nuovo terminale: LG Miracle. A scanso di equivoci, magari dovuti al nome un attimino altisonante, il device si collocherà nel segmento mid-range del mercato.

In realtà questa non è proprio una anticipazione assoluta, infatti intorno a Dicembre erano state diffuse queste foto:

allora si pensava fosse un altro terminale, chiamato Fantasy, ma ovviamente non si era andati molto lontani dall'indovinare, visto che comunque si stava parlando di un terminale Windows Phone. La cosa più sconcertante si è scoperta solo recentemente, cioè tale foto in preview era stata scattata da un utente XDA al quale lo smartphone era stato venduto da un tester LG rumeno!

Le specifiche tecniche parlano comunque di un terminale Windows Phone 7.5, dotato di schermo da 4 pollici, con la classica risoluzione WVGA, di tipo NOVA, tecnologia che promette una luminosità senza pari, almeno per quanto concerne il parco Windows Phone.

Il processore è un classico Snapdragon a 1Ghz, 8 GB di spazio per lo storage dei dati, una fotocamera da 5 megapixel, e una anteriore con risoluzione VGA.

Sarà dotato di connettività a 14.4 Mbps HSPA, WiFi a 5.oGHz con protocolli 802.11a/b/g/n e Bluetooth 3.0.

Infine la chicca, forse più gustosa è la presenza di un chip NFC, nonostante non sia ben chiaro come questa feature, promessa come standard, ma solo con la release di Windows Phone 8, sarà implementata.

La data di rilascio non è nota, sebbene sia quasi sicuro che si aggirarà intorno ai mesi primaverili; questo ci rende praticamente certi del fatto che qualcosa si vedrà al prossimo World Mobile Congress di Barcellona!

Ricordiamo che, al momento, l'unico terminale LG che monta sistema operativo Windows Phone è l'Optimus 7, ottimo dispositivo ancora apprezzatissimo oggi; la speranza, quindi, è che questa buona tradizione si rinnovi anche con il suo successore.

Fonte: