HTC Radar, la nostra recensione

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC Radar, la nostra recensione

Oggi recensiamo il primo Windows Phone della storia di Windowsphoneworld.it: HTC Radar, si tratta dello smartphone più piccolo fra quelli proposti da HTC, ma con dotazione hardware e altre sorprese non da poco.

Confezione

Nella confezione troviamo alimentatore con cavo microUSB separato, auricolari e manuali. Nessuna custodia o altri accessori.

6

Costruzione ed ergonomia

HTC Radar è di fatto uno smartphone unibody, con un unica parte mobile: lo sportellino inferiore. Sotto questo alloggiamento troviamo lo slot per la SIM. Questa parte, insieme alla parte intorno alla fotocamera, è in gomma, mentre il resto del telefono è in metallo. Piacevole quindi al tatto, ma sopratutto molto compatto e molto robusto. Il voto è penalizzato dall'impossibilità di rimuovere la batteria

8

Hardware

Processore da 1GHz, 512MB di RAM e 8GB di memoria interna. Queste sono le informazioni hardware principali per Radar, piccolo e compatto Windows Phone di HTC. Come sappiamo queste sono le specifiche minime per un telefono Windows e possiamo quindi posizionarlo assolutamente nella media.

Non troviamo nessuna sorpresa particolare viste le restrizioni severe sull'hardware imposte da Microsoft. Buona la potenza dello speaker e la qualità degli scatti realizzati con la fotocamera da 5 Megapixel.

7

Touchscreen e display

Lo schermo è molto luminoso e ha una buona resa dei colori, anche se con il tema nero di Windows Phone, si nota come il display non sia di tipo SuperAMOLED, visti i neri non intensi come potremmo desiderare. La risposta al touchscreen è comunque altissima.

7

Software

HTC ha installato alcuni software molto interessanti come HTC Hub (una specie di Sense, per chi viene da Android) che raccoglie news, meteo e borsa, HTC Watch per noleggiare video e l'Ottimizzatore di foto, veramente divertente in quanto permette di modificare le proprie foto con filtri vintage. Nel Marketplace troviamo poi altre applicazioni proposte da HTC per personalizzare l'esperienza d'uso.

8

Autonomia

Ottima l'autonomia che ci ha garantito anche fino a 3 giorni di utilizzo medio-alto.

9

Prezzo

Lo smartphone viene venduto su Amazon.it a circa 380-390€, prezzo molto aggressivo che potrebbe presto abbassarsi con l'arrivo dei prossimi modelli.

8

Giudizio Finale

HTC ha realizzato veramente un ottimo smartphone: piccolo, compatto, robusto e con un'ottima autonomia.

8,2

Videorecensione

Foto