Come passare da Gmail a Hotmail in tre semplici mosse

Il Windows Live team ha pubblicato un interessante articolo sul suo blog ufficiale, per semplificare la vita ai lettori che vogliano passare da una casella Gmail ad una Hotmail: scordatevi procedure lunghe e complicate, la trasmigrazione è possibile in soli tre passaggi.

  1. Creiamo un account Hotmail (name@hotmail.com/name@live.com). Questo primo passo è in effetti scontato, ma tant'è.
  2. Importiamo i messaggi di Gmail. Tralasciando il fatto che esistono vari modi per ottenere questo risultato (es. esportare i dati da gmail e caricarli in hotmail, o passare per un client email), se vogliamo una cosa fatta presto e fatta bene possiamo affidarci a servizi esterni come TrueSwitch che, oltre a copiare i dati, notificherà anche il cambio di mail ai nostri contatti ed inoltrerà i messaggi dal vecchio account al nuovo (se lo vogliamo).
  3. Colleghiamo il nostro account Gmail ad Hotmail. Effettuando anche quest'ultimo passaggio (non strettamente necessario) faremo in modo che Hotmail recuperi in automatico ogni futuro messaggio che riceveremo su Gmail (il che è diverso dal semplice forward effettuato da gmail):
    • da Hotmail clicchiamo sulla nostra inbox e su ricevi email da altri account
    • clicchiamo su aggiungi email account.
    • forniamo le credenziali di accesso a Gmail

E se la spiegazione non fosse stata abbastanza chiara, vi lasciamo anche un breve video che mostra i passi salienti:

Fonte: