A giorni un emulatore SEGA sul Marketplace

 Redazione
Redazione
A giorni un emulatore SEGA sul Marketplace

Negli anni, puntualmente, si verifica un fenomeno che si manifesta ad ogni nuova tecnologia di massa dotata di uno schermo e dei tasti: il retrogaming. PC, Nintendo DS, PSP, Android, sono solo alcuni esempi di piattaforme sulle quali, prima o poi, qualcuno ha provato a far girare emulatori per console mitiche come Gamenboy, NES o NEO-GEO.

Non ci si deve meravigliare, quindi, se anche per Windows Phone stia cominciando ad emergere questo fenomeno. I nostri colleghi di WPCentral, infatti, hanno avuto modo di mettere le mani su "Sonic's Jewels" un emulatore SEGA Master System e Game Gear da poco sottoscritto al Marketplace, e quindi disponibile non appena riceverà la dovuta certificazione.

A detta di chi ha già avuto l'opportunità di provarlo, pare che l'emulatore funzioni molto bene, con un'interfaccia semplice ma accattivante, e una buona velocità. Molto interessante anche la possibilità di poter caricare le ROM su Skydrive e importarle sul nostro terminale Windows Phone solo quando ne avremo bisogno.

Per ogni gioco abbiamo a disposizione, poi, 3 savetates e 1 live tile.

Insoma per essere una versione 1.0 la qualità del prodotto sembra già impressionante; il tutto sarà testabile gratuitamente tra qualche giorno e rilasciato con un prezzo di 1.29 $. A seguire un video del test eseguito dai ragazzi di WPCentral.

httpvh://youtu.be/BO7p-KcZ-OE

Fonte