Auto check-in per Foursquare

Una della caratteristiche peculiari di Foursquare per Windows Phone (e per qualsiasi altra piattaforma) è la possibilità di effettuare check-in nei luoghi che preferiamo, per condividerli con gli amici e scoprire a nostra volta nuovi posti. La cosa può essere stimolante all'inizio, ma a lungo andare può diventare noioso effettuare manualmente ogni check-in, specialmente laddove ci rechiamo più spesso: per fortuna è appena arrivata un'app che lo farà automaticamente al posto nostro.

Auto check-in, questo l'esplicativo nome dell'applicazione, lavora silenziosamente in background ogni 30 minuti, verificando la nostra posizione ogni 15 (quindi non aspettatevi una precisione estrema), e se siamo vicini ad uno dei nostri luoghi preferiti effettuerà silenziosamente il check-in su Foursquare.

L'unica cosa da tenere a mente è che se non avviamo l'applicazione per più di 14 giorni questa si disattiverà in automatico, per evitare un consumo eccessivo di batteria: in fin dei conti lo scotto da pagare è ricordarsi di tapparvi sopra un paio di volte al mese, piuttosto che aprire Foursquare ad ogni nuovo locale.

Se siete interessati a provarla, la trovate gratuitamente nel Marketplace.