Nuove Indiscrezioni su Tango Update

banzai

Un certo Michael Gillet, collaboratore Microsoft, ha recentemente pubblicato una nota recapitatagli dalla solita “voce ben informata”. In alcuni passi tale nota tratta da vicino Windows Phone; vengono, infatti, anticipate due nuove “features” che saranno introdotte dall’aggiornamento “Tango”.

Innanzitutto i controlli per la gestione dei contenuti multimediali saranno ridisegnati affinché occupino meno spazio su schermo, inoltre, e forse è la “feature” più interessante, verrà introdotta la possibilità di creare delle cartelle per le “tiles” nella home screen.

Siamo molto curiosi di scoprire con quale filosofia Microsoft svilupperà il concetto delle cartelle; l’utilità di questa nuova funzione è indubbia, e basterebbe ispirarsi a homebrew già presenti su XDA, magari rendendoli un po’ più integrati al sistema e più “metro”, per dare una decisa spinta in avanti a questo OS che, ricordiamolo, ha poco pù di un anno.

Fonte

  • nicola_zanardi

    Meno male per le cartelle! Spero anche in qualche novità più sostanziosa però! Maggiore risoluzione della fotocamera supportata?