Il magico Natale di Windows Phone

banzai

Senza timore di smentite, possiamo affermare che durante questo Natale e inizio di nuovo anno Windows Phone abbia registrato degli ottimi successi.

Si parla di un deciso incremento di vendite; inoltre sono usciti, grazie a Nokia, dei terminali veramente notevoli in termini di design, qualità, e al solito, anche di prezzi e i Lumia hanno diffuso la percezione del nuovo sistema operativo di Microsoft. Insomma un magico Natale.

Non c’è da meravigliarsi quindi che un dato, oggettivo, confermi l’espansione di questo OS, tranne forse per i numeri, che sono davvero al di fuori dal comune.

Il dato oggettivo sono gli accessi a Facebook da parte di terminali con OS Windows Phone, il risultato è che durante il periodo natalizio si è registato un incremento degli accessi pari a 200.000 unità, su un indotto totale di 1.300.000; come dire un sesto degli utenti.

Il grafico seguente (dei nostri colleghi di WMPoweruser.com) fa ben percepire il “balzo” di quest’ultimo mese, ma anche come la diffusione Windows Phone sia comunque in costante crescita.

Fonte