Skype per Windows Phone sarebbe in dirittura d'arrivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Skype per Windows Phone sarebbe in dirittura d'arrivo

Rick Osterloh, Vice Presidente della produzione di Skype, ha rivelato durante un'intervista al CES da poco conclusosi, che è in lavorazione la versione per Windows Phone del celebre servizio VoIP, che dovrebbe anche giungere in breve tempo.

E' la notizia che in molti aspettavano di sentire già da qualche mese, o almeno da quando Microsoft ha acquistato Skype lo scorso ottobre; Joe Belfiore, direttore del programma Windows Phone, aveva infatti originariamente promesso che Skype sarebbe giunto sulla sua piattaforma mobile entro fine 2011, data ormai passata senza che ci siano stati più commenti in merito.

Secondo una fonte non ufficiale inoltre, la prima versione di Skype per WP non sarà integrata a fondo nel sistema, cosa che arriverà solo con "Apollo": speriamo quantomeno che questo sia un segno che non manchi moltissimo alla prossima major release del sistema.

In ogni caso la versione "ad interim" di Skype dovrebbe arrivare a breve, e con il CES appena concluso e l'MWC al termine del prossimo mese, speriamo di vederla concretizzarsi entro e non oltre l'evento di Barcellona.

Fonte