Nokia Lumia 900 ufficiale (hands-on)

Dopo averlo tanto atteso, finalmente è stato ufficializzato con tutti i crismi del caso; parliamo ovviamente del nuovo Nokia Lumia 900, le cui caratteristiche tecniche rispecchiano quelle già viste in passato: display da 4.3'' ClearBlack AMOLED 800 x 480, CPU Qualcomm Snapdragon single-core a 1.5GHz, 512MB di RAM, fotocamera posteriore da 8MP Carl Zeiss con obiettivo da 28mm e fotocamera frontale da 1.3MP grandangolare, batteria da 1840mAh e radio LTE.

Esteticamente non ci sono grandi differenze con i suoi predecessori, a parte per le dimensioni del display e la presenza di una fotocamera frontale. Nonostante la maggiore larghezza il telefono è comunque confortevole in mano, e la sua struttura unibody in policarbonato contribuisce a donargli solidità.

Lo smartphone dovrebbe arrivare negli States in un paio di mesi con Mango preinstallato, ma non sappiamo con certezza quando invece sarà commercializzato in Europa. Il prezzo del nuovo top di gamma Nokia? Ignoto, ma Stephen Elop lo dichiara "aggressivo" (speriamo in senso buono!).

Tempo dunque di ammirarlo da vicino, sia in foto che in video, in attesa di una prova da parte nostra.

Fonte (1) (2)